Giovedì, 19 dicembre 2024, la Chiesa di Santa Maria della Stella ha accolto un evento straordinario: “Note di Natale”, divenendo, per l’occasione, un incantevole palcoscenico del concerto natalizio, che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto Comprensivo “don Pappagallo-Gesmundo”.
Il coro delle classi quinte della Scuola Primaria e di due classi prime della secondaria con l’orchestra della Scuola Secondaria di I grado a indirizzo musicale hanno regalato al numerosissimo pubblico presente una serata indimenticabile.
Guidati con passione e professionalità dai loro docenti, i giovani coristi e musicisti hanno eseguito una selezione di canti e melodie, spaziando tra brani tradizionali e contemporanei.
Una performance che ha saputo coinvolgere il pubblico in un viaggio musicale emozionante e suggestivo, dimostrando come la musica, linguaggio universale, possa divenire ponte: rafforzando legami e contribuendo a creare un autentico senso di comunità. Infatti, per l’occasione erano presenti anche 11 alunni, già studenti della Scuola Secondaria di I° grado “Gesmundo-Moro-Fiore”, oggi presso l’I.C. “Bosco – Moro-Fiore” in seguito ai neo nati Istituti comprensivi sul territorio.
La Dirigente dell’I.C. “Don Pappagallo-Gesmundo”, la dott.ssa Lucia Tatulli, ha espresso profonda gratitudine a quanti hanno collaborato fattivamente alla realizzazione dell’evento, sottolineando come questa manifestazione rappresenti la conclusione di una tappa del percorso di studio, in cui “giovani talenti” hanno potuto condividere, davanti a un pubblico, le competenze sino ad ora acquisite.
L’evento ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti i presenti, connettendo armoniosamente lo spirito natalizio con la gioia della musica.
Personale scolastico