VIVERE IL MONDO DELLE LETTERE

evento

22 Novembre 2024

Anteprima nazionale del cortometraggio “Vivere il Mondo delle Lettere”, ispirato al metodo del Globalismo Affettivo.

Cos'è

Il 22 Novembre alle ore 18:00 presso l’Aula magna del plesso “Gesmundo” è stata proiettata l’anteprima nazionale del cortometraggio “Vivere il Mondo delle Lettere”, che ha coinvolto i bambini delle scuole dell’infanzia in rete dell’ Istituto scolastico capofila “Jannuzzi- Mons. Di Donna” di Andria sotto la supervisione dell’intero Progetto del Dirigente scolastico dott.ssa Lilla Bruno e del 1° Circolo “Don Pappagallo” di Terlizzi (attuale Istituto scolastico “Don Pappagallo-Gesmundo-” di Terlizzi) sotto la supervisione del Dirigente scolastico Michele Bonasia.

“Un mondo di lettere e musica: trionfa il Globalismo Affettivo all’Istituto ‘Don PappagalloGesmundo'”
Terlizzi – Ieri sera, l’Istituto Comprensivo “Don Pappagallo-Gesmundo” è stato il palcoscenico di una serata indimenticabile dedicata all’educazione e alla creatività. La presentazione del cortometraggio “Vivere il mondo delle lettere”, frutto del metodo didattico del Globalismo Affettivo, ha coinvolto bambini, i docenti presenti, famiglie e rappresentanti istituzionali in un’atmosfera di gioia e condivisione.
A fare gli onori di casa è stata la Dirigente Scolastica, la Prof.ssa Lucia Tatulli, che ha sottolineato l’importanza di iniziative come queste per stimolare la crescita dei piccoli alunni e promuovere una scuola aperta e inclusiva.
Numerose le personalità intervenute: l’assessore all’urbanistica e lavori pubblici, avv. Michele Berardi, la dirigente scolastica della scuola capofila un del progetto, prof.ssa Lilla Bruno, e le colleghe prof.ssa Marilena De Trizio e Margherita Bufi, oltre al dirigente scolastico prof. Michele Bonasia.
Protagonista indiscusso della serata è stato il maestro Vito De Lillo, ideatore del metodo Globalismo Affettivo, che ha illustrato i principi alla base di questo innovativo approccio didattico. A lui si è unito il regista Michele Pinto, che ha presentato il cortometraggio, un’opera emozionante che ha saputo catturare l’attenzione di tutti i presenti.
Ma i veri protagonisti sono stati i bambini, che con i loro canti e flashmob sulla pace hanno dimostrato tutto il loro talento e la loro sensibilità. Piccoli artisti che hanno regalato momenti di grande commozione e hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di chi ha assistito allo spettacolo.
La serata si è conclusa con un caloroso applauso per tutti i partecipanti, a testimonianza del successo di un’iniziativa che ha saputo unire arte, educazione e comunità. Il Globalismo Affettivo si conferma un metodo vincente, capace di far crescere i bambini in modo armonico e completo, stimolando la loro creatività e la loro voglia di imparare.

Video

Destinatari

Comunità scolastica

Luogo

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da